top of page

Chi sono 

Mi sono specializzata nel 2019 in Psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista ed evolutivo presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (direttori scientifici Dott. Furio Lambruschi & Dott. Silvio Lenzi). Laureata nel 2011 in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia di Firenze e iscritta all’Ordine degli Psicologi della toscana n.7169, ho maturato esperienza in ambito dell’età evolutiva durante il Tirocinio post-laurea svolto presso l'IRCSS Stella Maris (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico), Unità Operativa di Psichiatria e Psicofarmacologia dell’Età Evolutiva (2012/2013). Ho collaborato come tirocinante psicoterapeuta dal 2014 al 2019 con l'azienda Usl 4 di Prato (Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile).

Mi occupo in particolare di disturbi relativi all’infanzia e all’adolescenza. Il mio intervento è rivolto sia al sostegno della coppia genitoriale, sia al sostegno individuale di bambini e adolescenti.

Ambiti di intervento

Mi occupo in particolare di Disturbi d’Ansia, Disturbi Ossessivo-Compulsivi, Tic motori e Balbuzie, Disturbi dell’Umore, Disturbi da Sintomi Somatici, Disturbi della Condotta e Disturbo Oppositivo-Provocatorio (formata nel metodo Coping Power Program, trattamento specifico per i Disturbi del Comportamento), ADHD, Disturbo Post-traumatico da Stress.

© 2017 by Dott.ssa Alice Cangemi-Psicologa

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Classic
bottom of page